Download e installazione

Installazione

Il programma non richiede procedure di installazione, è sufficiente decomprimere il file zip in una cartella e lanciare l'unico eseguibile presente.
Attenzione: non scaricare il programma completo se ne hai già una vecchia versione installata, rischi di sovrascrivere e cancellare l'archivio!
Alla partenza verrà mostrato il database demo, che contiene un archivio di prova, senza immagini e con diversi dati inventati.
Si può, in qualsiasi momento, generare un nuovo database vuoto dalla pagina "Preferenze".

  1. premere il pulsante "Crea database vuoto". Si deve quindi scrivere il nome del nuovo database (che non deve già esistere) e premere "Salva".
  2. premere il pulsantino all'estrema destra della casella di testo "Database" e scegliere il database appena creato.
  3. premere "Apri database" e subito dopo segnare la casella "Ricorda il database corrente" in modo che diventi quello predefinito.

 

Aggiornamento

Normalmente l'aggiornamento consiste nel solo file eseguibile. In qualche occasione potrebbe comparire alla partenza una finestra che segnala l'avvenuto aggiornamento del database. Se è "completato con successo" basta chiudere la finestra; se ci dovessero essere errori è possibile salvare il log per eventualmente inviarmelo.

Per qualsiasi problema o commento non esitate a contattarmi!

 

Download

I file sono scaricabili in due formati: nel vecchio classico (e poco compresso) ZIP oppure nel più nuovo (ma meno conosciuto) 7-zip.